Un nuovo capitolo del blog, tra passato e futuro

Un nuovo capitolo, come la pagina di un libro, si apre con questo nuovo blog. In realtà si tratta solo di un prosieguo, non di un nuovo inizio. Una semplice questione di comodità legata a WordPress piuttosto che a Blogger. Il blog era lì, ormai giacente e stantio, più per pigrizia, ma anche per mancanza di stimoli legate alla piattaforma.

A lui devo molto, lì ho iniziato a scrivere i primi capitoli del diario di Jacopo, che poi sono diventati Un Tuffo al Cuore, stravolgendo la trama e facendo parlare marco. Tra quelle pagine è nato T12, un progetto che pian piano sta prendendo forma, giorno dopo giorno, tracciando le vite di nuovi protagonisti che inevitabilmente incontreranno l’universo di Un Tuffo al Cuore.

Al caro e vecchio blog devo un favore, che restituirò in questo, pubblicare delle recensioni che non hanno mai visto la luce per paura di attirarmi l’ira delle autrici. Oggi ho invece il coraggio di scrivere e dire “Il tuo libro fa cagare”

Con questo nuovo blog, ma solo in termini di link, voglio inaugurare un nuovo capitolo di questa avventura. In questo momento state leggendo un editoriale, se così lo si vuole definire dato. In realtà ho deciso di mettere su un po’ di materiale prima di presentarvelo, come si fa quando si aspetta un ospite in casa; prima si pulisce e si mette in ordine e poi lo si accoglie.

Vi auguro un soggiorno, o una permanenza, quel che volete, lieta e serena. Sfogliando tra queste pagine troverete un vecchio me e un nuovo me. Ho trasportato tutto, più o meno, aggiustandolo solo dal punto di vista tecnico e di impaginazione. I contenuti sono sempre gli stessi di un tempo perché un giorno vorrò ripercorrere le pagine e rivedere il giovane me con gli occhi di un adulto.