UN TUFFO AL CUORE – Romanzo

Il mio romanzo d’esordio, “Un tuffo al cuore“, sarà disponibile dal 30 giugno in libreria, e subito dopo in ebook, edito da Zerounoundici Edizioni. Segui Un tuffo al cuore su Facebook per tutti gli aggiornamenti.

Sinossi: Marco   vive   in   un   paesino   vicino  Bari   e studia Lettere all’università. Da sempre omosessuale, da poco tempo è riuscito a fare outing con la sua famiglia e con i suoi amici. A costituire un   vero   e   proprio   spartiacque   nella   sua   vita,   però,   vi   è   un’esperienza  traumatica  che  l’ha  segnato  nel  profondo:  la  violenza  sessuale  subita  dalla  persona  che  credeva  di  amare,  Alessandro. Sarà solo grazie a un incontro fortuito in piscina con Jacopo, un giovane scrittore che ha alle spalle una dura perdita, che  riuscirà  a  ritrovare  il  sorriso.  Tra  Milano  e  Bari,  “Un  tuffo  al  cuore” è un romanzo che racconta la storia di un amore in grado di curare le ferite e di riportare alla vita i sogni che si credeva fossero perduti per sempre.
Un ringraziamento speciale va alla casa editrice Zerounoundici edizioni che sin dal primo momento ha creduto in me e nel mio progetto, un romanzo un po’ forte ma sicuramente particolare.
Un tuffo al cuore mi ha richiesto una gestazione lunghissima, durata quasi 4 anni tra cambi di direzione, morte dei personaggi e la loro trasformazione. Riguardandolo oggi, a pochi mesi dalla pubblicazione, ho fatto bene a confezionarlo così. Magari un giorno potrete leggere qualche chicca o spoiler su come era il progetto originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.